CONCEPT
Un ponte tra generazioni: la mostra “
Made in Italy’s Heritage” offre un’esperienza unica che intreccia passato, presente e futuro. Attraverso un percorso coinvolgente e trasversale, celebra il saper fare italiano in tutte le sue sfaccettature e l’eccellenza dei brand prestigiosi del nostro paese tramite una combinazione di elementi visivi, sonori e interattivi che mirano ad un coinvolgimento del pubblico a 360 gradi.
Un viaggio affascinante alla scoperta dell’artigianato, della manifattura, dello stile, del design, dell’innovazione, dell’inclusione, della responsabilità sociale e della sostenibilità che hanno plasmato l'identità dei marchi negli ultimi 70 anni, con l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni e trasmettere loro i valori e le competenze che hanno reso grandi i brand.
“Made in Italy’s Heritage” è un invito a dare voce a tutte le aziende che vogliono raccontare la propria storia e celebrare il contributo che, in ottica trasversale, hanno dato all’evoluzione della storicità italiana.
COMUNICAZIONE
Un
ufficio stampa diventa punto di riferimento per la creazione e la promozione di informazione e comunicazione attorno all’evento nei mass media regionali e nazionali, nonché punto d’incontro per eventuali conferenze con gli stessi ed esponenti culturali coinvolti.
Il progetto viene supportato anche da una
Social Room, spazio di espressione creativa che accoglie ospiti, media ufficiali e indipendenti in cui è possibile realizzare contenuti social più professionali.
PROGRAMMA E FOCUS DELLE ATTIVITA’
Il complesso delle attività, programmate in occasione del periodo delle ATP Finals 2024, sarà aperto gratuitamente al grande pubblico e localizzato presso una piazza centrale di Torino.
La mostra si avvale di questa grande occasione per dare vita ad uno storytelling immersivo e coordinato nella storia ed evoluzione del tennis, per lasciare successivamente spazio ad un calendario di attività parallele e trasversali accompagnate da panels di ospiti selezionati ad hoc:
- Origini e Fondazione: storia della nascita dei brand;
- Artigianato e Tradizione: esposizione di manufatti, tecniche di produzione e materiali utilizzati;
- Icone del Design: prodotti iconici che hanno definito lo stile e il design nel tempo;
- Innovazione e Adattamento: come i brand hanno abbracciato l'innovazione e si sono adattati alle sfide del cambiamento;
- Eredità Culturale: coinvolgimento della comunità e iniziative di responsabilità sociale;
- Collezioni Esclusive: presentazione di collezioni di prodotti ispirati ai modelli storici, creata in collaborazione con designer contemporanei;
- Futuro e Sostenibilità: il futuro dei brand e come intendono preservare la loro eredità in un contesto moderno e sostenibile. Progetti e iniziative per affrontare le sfide ambientali e sociali attuali.
QUINDI, PERCHÈ PARTECIPARE?
- Le attività collocate in posizione centrale e accessibili liberamente dal pubblico garantiscono un’elevata affluenza;
- Evento di fama internazionale che coinvolge un pubblico trasversale;
- La mostra e le attività parallele rappresentano una finestra per l’accrescimento ed il consolidamento della propria brand awareness, nonché un’occasione per rafforzare la propria brand identity favorendo un’associazione ai valori culturali e di heritage intrinseci del progetto;
- Opportunità di networking tra gli enti coinvolti;
- Forte engagement nei confronti dei visitatori tramite Social Room.
Per ulteriori approfondimenti scarica il pdf
qui o contattaci alla seguente mail:
heritage@fashionteam.it