CONCEPT
"
Made in Italy's Heritage" è un evento che affianca le ATP FINALS 2024 offrendo lo spunto per celebrare il Made in Italy attraverso il processo di rivalutazione dell'heritage aziendale di brand prestigiosi e della promozione delle loro scelte strategiche nei confronti del futuro.
Un viaggio affascinante fatto di storia, artigianato, comunicazione, design, innovazione che hanno plasmato l'identità delle icone della creatività e della produttività italiana. Attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti vengono messe in luce le diverse sfaccettature dell'abilitià delle nostre aziende che offrono al pubblico un percorso fatto di elementi visivi, sonori e interattivi con focus sugli aspetti legati all'arte, al fashion, alla cultura, al design, alla sostenibilità e all'integrazione sociale. L'obiettivo principale è quello di connettere il passato, il presente e il futuro comunicando i valori intrinseci del Made in Italy e le strategie adottate in rapporto alle sfide sociali, ambientali e culturali che sottendono all'evoluzione di marchi prestigiosi nel corso degli anni e alla loro continuità.
COMUNICAZIONE
Un
ufficio stampa gestirà la promozione nei mass media regionali e nazionali, fungendo da punto di riferimento per conferenze con i media e le figure culturali coinvolte. Inoltre, una
Social Room offrirà uno spazio creativo per la produzione di contenuti social professionali.
LOCATION
Le attività, gratuite e aperte al pubblico durante le ATP Finals 2024, si terranno in due sedi principali:
- Padiglione Eventi: Piazza Arbarello, per attività di coinvolgimento del pubblico;
- Fondazione Carlo Alberto: Spazio dedicato a presentazioni di aziende che hanno contribuito a rendere celebre il Made in Italy, con un focus su stile, materiali, design e strategie ambientali, sociali e culturali per il futuro.
INCONTRI E TALK
L'evento propone quindi un calendario di incontri e talks dove esponenti dello sport, dell'industria e della cultura si incontrano e si confrontano sui temi:
- Origini e Heritage: La storia dei marchi italiani;
- Icone del Design: Prodotti che hanno definito lo stile nel tempo;
- Innovazione e Adattamento: Come i brand affrontano le sfide del cambiamento sociale;
- Comunicazione e Marketing: L’evoluzione delle strategie pubblicitarie;
- Sport e Inclusione: Il ruolo dello sport nella responsabilità sociale e nel branding culturale;
- Sport e Alimentazione: Master class sull’importanza di una dieta sana per le prestazioni sportive;
- Tecnologie Avanzate: L’impatto di AI, digitalizzazione e automazione sul lavoro e sulla formazione.
QUINDI, PERCHÈ PARTECIPARE?
- Posizione centrale e accesso libero al pubblico, garantendo un’elevata affluenza;
- Evento internazionale che attrae un pubblico variegato;
- Opportunità di aumentare la notorietà del marchio e rafforzare l’identità aziendale associandosi a valori culturali e di heritage;
- Creazione di contatti tra enti coinvolti;
- Forte coinvolgimento con i visitatori grazie alla Social Room.
Per ulteriori approfondimenti:
o contattaci alla seguente mail:
heritage@fashionteam.it