Essere belli NON basta più
Nella galassia dei new media, l’occhio della comunicazione pubblicitaria ha abbandonato i classici canoni estetici, incarnati da modelli spesso inarrivabili e si è focalizzato, in modo sempre più determinato, sulle prerogative dei testimonial. Già dall’inizio del secondo decennio degli anni 2000, molti brand hanno iniziato a selezionare le cosiddette “personalità armoniose”, ovvero, persone con canoni estetici interessanti ma coniugate a storie e personalità di successo. Il boom fu quello che vide gli sportivi olimpionici impiegati in spot divenuti memorabili.
Da quel momento, la nuova tendenza sottolineava come il nuovo moto fosse - “essere solo belli non basta più” - e presto anche il web si è aggiunto a questa corrente. Anche oggi, le aziende per inserire i propri prodotti nella comunicazione sui social media, prediligono profili di influencers in cui non traspaia solo l’avvenenza, ma anche la personalità, gli hobby e che diano risalto ad alcuni contesti della propria quotidianità. FASHION TEAM, attraverso il management, dispone di un database in cui trovano spazio le più diverse personalità che all’evenienza vengono selezionate in base alle esigenze del brand, del prodotto o dell’iniziativa oggetto della promozione.
La selezione di nuovi influencer è sempre attiva, in modo da reperire con tempestività profili che esprimano le tendenze più attuali. Attivare una campagna con i nostri testimonial è semplice, così come candidarsi come influencer, scopri come fare collegandoti al sito www.fashionteam-webclub.com